homehome google map mail tripadvisor facebook

   Attività e territorio

Un paese per tutti tutto l'anno

Selvino e il suo altopiano ti aiuteranno a riscoprire le bellezze della Natura con i suoi profumi e colori, delizieranno il tuo palato con i prodotti locali e i piatti della tradizione montana. Mille modi per praticare sport sia in estate che in inverno e le attività all'aria aperta sono all'ordine del giorno. Un'intera Valle da scoprire e a pochi passi le più belle città della Lombardia, prima fra tutte la famosissima Bergamo Alta e il suo centro storico.

Estate

Parola d'ordine movimento



Vacanza per riposare ma anche per mantenersi in forma. Per chi ama la vita attiva e lo sport più insolito non mancano l'arrampicata su roccia, trekking, downhill, parapendio, mountain bike, quad.

Se preferisci qualcosa di meno impegnativo ti consigliamo le escursione e gite guidate tra i sentieri dell’altopiano: una visita al Santuario della "Madonna del Perello" immerso nel bosco, l'escursione al Rifugio del Monte Poieto a piedi o in cabinovia e una gita a piedi o con la seggiovia alla Baita del Monte Purito dove troverai anche il nuovissimo “Selvino Adventure Park” per il divertimento di grandi e piccini.

Inoltre potrai svagarti con un tuffo nella nuova piscina, pattini a rotelle, una partita a tennis su campi in terra rossa, minigolf, sci d'erba e Tubbies per i bambini.

E per chi vuole una vacanza di completo relax può leggere un libro o rilassarsi al sole in uno dei diversi parchi verdi comunali.

Inverno

Non c'è montagna senza neve



Selvino, con i suoi 1000 metri di altitudine, offre una diversa gamma di sport invernali per chi desidera avvicinarsi al candido mondo della neve.

Dopo ben 30 anni nel centro del paese, a soli 100 mt dall'hotel, sulle pendici del Monte Purito a 1200 mt si è tornati a sciare con la nuova seggiovia, un campo scuola da sci per bambini e pista di pattinaggio su ghiaccio.

Per chi non si accontenta una bella giornata sulla neve al Monte Poieto a 1400 mt e godersi un fantastico panorama imbiancato delle Prealpi Orobie.

Valli

Una Valle intera per non annoiarsi



Un'unica Valle per 4 tematismi turistici differenti: Turismo bianco, turismo verde, turismo culturale, turismo sportivo. Insomma non ci si può annoiare!

Selvino è situata a cavallo fra la Valle Brembana e la Valle Seriana: due valli ricche di storia, tradizione ma anche tante attrazioni.

VALLE BREMBANA

Le nuovissime ed esclusive Terme di San Pellegrino (www.qctermesanpellegrino.it), il Parco faunistico Le Cornelle (www.lecornelle.it ) con le rarissime Tigri Bianche, il Parco Divertimenti Leolandia (www.leolandia.it ) con al suo interno Minitalia, tanti giochi ed attrazioni e NOVITA' 2015 l'Esclusiva "Casa di Peppa Pig" da visitare e fotografare.

Per i nostri ospiti proponiamo visite guidate presso la fattoria da Ferdy (www.agriturismoferdy.com) dove potrai conoscere gli animali e partecipare alle attività didattiche.

VALLE SERIANA

Musei e borghi storici, Impianti sciistici, la pista ciclabile della Valle Seriana da Bergamo a Clusone, le famose Cascate del fiume Serio sono solo alcuni esempi.

E per chi ama visitare le città da non perdere Bergamo e Città Alta. Una giornata alla scoperta della storia e della cultura tra i musei e le Mura Venete di una delle città più belle e famose d'Italia.

Dintorni

Location ideale



Selvino si presta come location ideale per visitare le bellezze della Lombardia.

Ecco alcuni esempi:
  • Aeroporto di Orio al Serio (km 19)
  • Bergamo e Città Alta (km 20)
  • Terme di San Pellegrino (km 15)
  • Parco Divertimenti "Leolandia" Capriate ( 35 km)
  • Parco Faunistico "Le Cornelle" Val Brembo (29 km)
  • Milano (km 70)
  • Milano EXPO - Fiera (km 75)
  • Bellagio e Lago di Como (km 80)
  • Lago di Lecco (km 60)
  • Lago di Garda (km 90)
  • Lago d'Iseo (km 40)
  • Valtellina (km 70)